Una torre medievale potrebbe essere la ciliegina sulla torta nella lunga lista di alberghi particolari in Italia. Ogni hotel ha una sua peculiarità che lo rende unico: sono l’esperienza ed il carico di emozioni che ne consegue a fare la differenza.
Una vallata di colline dove svetta una rupe di tufo. Un paesino dove si concentrano bellezze artistiche e bontà gastronomiche. La possibilità di un soggiorno particolare in una location che tutti sognano. Questo e tanto altro rendono Orvieto il posto perfetto per un week-end ma anche per una vacanza più lunga, da trascorrere in un hotel romantico in Umbria.
Una torre medioevale in uno dei migliori alberghi particolari in Italia
Perché si sceglie un hotel piuttosto che un altro? Per il puro piacere del bello, per il gusto di viaggiare in tutta comodità, per poter sperimentare sensazioni nuove. Scegliere un hotel insolito dove è possibile godere anche di una torre medievale significa sceglierlo per restarci!
Costruite nell’Alto Medioevo a scopo difensivo, le torri hanno mantenuto inalterato nel tempo tutto il loro fascino. Se poi è proprio una torre a fare da cornice ad un hotel nel cuore di Orvieto, la magia è servita.
E’ inevitabile essere rapiti da un’atmosfera che sa d’antico in un luogo che spicca tra i tanti alberghi particolari in Italia. Nell’Hotel Palazzo Piccolomini, Storia e Cultura si intrecciano per creare un risultato straordinario. Accanto alle camere singole, doppie e alle junior suite, una nota va dedicata alle due suite superior e alla quadrupla. Sono infatti proprio queste ad essere locate nello storico Palazzo Ranieri con torre medievale, prospiciente la struttura principale.
Per un soggiorno romantico o per una vacanza in Umbria, una location di lusso dotata di ogni comfort è la scelta migliore. L’esperienza si trasforma in una foto eterna da mirare e rimirare, grazie agli ambienti che raccontano una storia di oltre 500 anni.