Hotel
HOTEL 4 STELLE IN CENTRO STORICO
UN HOTEL DOVE SI FONDONO STORIA, ARTE E ARCHITETTURA
L’Hotel Palazzo Piccolomini di Orvieto si caratterizza per la bellezza storico-artistica di due Palazzi, tutelati dalle Belli Arti, appartenuti uno alla famiglia papale dei Piccolomini dalla fine del XVI secolo sino alla morte della Contessa Maria Cristina Piccolomini (1905) e l’altro Palazzo Ranieri, con Torre Medievale appartenuto al Cardinale Teodorico Ranieri ( 1235-1306 ).
Il recente restauro eseguito dall’attuale proprietaria, Famiglia Achilli, ha portato a nuovo splendore le diverse strutture secolari, dalla raffinata facciata dominante Piazza Ranieri fino ai locali sotterranei ricavati direttamente nel masso tufaceo, senza trascurare con l’eleganza di linee essenziali e contemporanee i comfort e lo stile di un albergo di charme.
Soggiornando presso l’Hotel Palazzo Piccolomini ci si rende subito conto come Storia, Arte e Architettura si fondano magicamente in questo luogo ricco di fascino: ambienti rinascimentali, medievali ed etruschi si susseguono in maniera sorprendente al suo interno con vedute e particolari evocativi di Orvieto.
POSIZIONE CENTRALE AD ORVIETO
La posizione dell’albergo è ideale sia per l’interesse che suscita lo storico e caratteristico quartiere medievale di Orvieto dove sorge Palazzo Piccolomini sia per la facilità di accesso. L’hotel, infatti, può essere facilmente raggiunto in automobile pur trovandosi a pochi passi dalla centrale Piazza della Repubblica e dal Duomo ed è vicinissimo ai moderni e suggestivi impianti cittadini: ascensori e scale mobili, che partendo dall’ampio parcheggio di Foro Boario conducono direttamente a Piazza de’Ranieri, nel cuore della città antica a due passi dall’ingresso dell’hotel. La zona è tranquilla e pure centrale, base ideale per visitare la città in ogni suo angolo. A pochi passi a piedi, infatti, si trovano il Pozzo della Cava, Piazza della Repubblica con la bellissima chiesa di Sant’Andrea e, punto da dove inizia Corso Cavour, principale via di Orvieto. Proseguendo si arriva alla Torre del Moro dove si incrociano via della Costituente che conduce a Piazza del Popolo e via del Duomo che culmina in Piazza Duomo regalando una vista mozzafiato della cattedrale.
UN’AMPIA SCELTA DI CAMERE & SUITE
L’Hotel Palazzo Piccolomini ha una vasta scelta di confortevoli camere per il vostro soggiorno ad Orvieto. L’hotel dispone infatti di quattro junior suite, ventuno camere doppie/matrimoniali e cinque camere singole, oltre due magnifiche suite superior e una quadrupla situate nello storico Palazzo Ranieri con torre medievale, prospiciente la struttura principale, tutte con aria condizionata, TV satellitare e Sky, cassette di sicurezza, frigo-bar, bagno, anche per disabili, nonché sale per conferenze, presentazioni, riunioni di lavoro e wedding, sala lettura, sala TV, sala prima colazione, bar, cantina, parcheggio custodito e servizio Wi-Fi gratuito in tutta la struttura. Le camere sono comode, spaziose, sobriamente eleganti.